MODALITA’/TERMINI DI ESERCIZIO E TEMPISTICA DI RIMBORSO DELLE SOMME

a) L’acquirente ha il diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del prodotto.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato attraverso l’invio, entro il riferito termine, di una comunicazione all’indirizzo e-mail info@ilballarino.com.

b) L’acquirente è altresì tenuto a restituire a IL BALLARINO di Vellani Alessandra, a proprie spese, il prodotto entro il termine di 7 (sette) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del prodotto medesimo. Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende regolarmente restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

c) A seguito della restituzione del prodotto,IL BALLARINO di Vellani Alessandra provvederà agli accertamenti di cui alla seguente sezione “Ulteriori Condizioni essenziali da osservare per il corretto esercizio del diritto di recesso”. Sarà onere e cura di IL BALLARINO di Vellani Alessandra,informare per e-mail l’acquirente nel caso in cui a seguito di detta verifica si accerti la mancata osservanza delle ulteriori condizioni essenziali.

d) Il diritto di recesso si riterrà esercitato regolarmente e correttamente solo ed esclusivamente se effettuato nel rispetto delle modalità e dei termini indicati nelle disposizioni di cui alle precedenti lett. a) – b) – c) e fatta altresì salva l’osservanza delle ulteriori condizioni essenziali qui di seguito precisate.

In ipotesi di regolare e corretto esercizio del diritto di recesso da parte dell’acquirente,IL BALLARINO di Vellani Alessandra,entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza della comunicazione di recesso effettuata mediante email, provvede a rimborsare a mezzo di bonifico bancario, o paypal le somme ricevute a titolo di corrispettivo per l’acquisto del prodotto, escluse le spese di spedizione. I costi ed i rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti saranno integralmente a carico dell'acquirente.

ULTERIORI CONDIZIONI ESSENZIALI DA OSSERVARE PER IL CORRETTO ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si riterrà esercitato regolarmente e correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni essenziali:
– il prodotto deve essere reso nella stessa confezione in cui è stato consegnato;
– il prodotto deve essere reso nella sua sostanziale integrità e non deve presentare danneggiamenti e/o difformità di qualsiasi tipo;
– il prodotto non deve essere stato, né tantomeno apparire utilizzato, lavato, danneggiato o sporcato.
– nell’ipotesi in cui il prodotto sia provvisto del cartellino “descrizione-articolo”, detto cartellino non deve essere tolto ovvero manomesso.

EFFETTI

a) Con la ricezione da parte di IL BALLARINO di Vellani Alessandra , dell'e-mail di reso e previa, in ogni caso, puntuale osservanza, da parte dell’acquirente, sia dei termini prescritti per l’invio di detto modulo e per la restituzione del prodotto, sia delle ulteriori condizioni essenziali, le parti contraenti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto di vendita.
b) Qualora non siano rispettate tutte le prescrizioni in ordine al diritto di recesso, l’acquirente non ha diritto al rimborso delle somme corrisposte a titolo di corrispettivo dell’acquisto del prodotto.

IMPORTANTE: Per quanto riguarda i costumi sartoriali e tutti gli articoli personalizzati su misura o su ordinazione (come da art. 59 D. Lgs. 206/2005) non si effettuano cambi o resi se non per merce difettosa.

Menù

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cookie Policy Accetta